"Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell' ignoto" scriveva H.P. Lovercraft e questo racchiude in parte il senso del Piccolo Festival della Paura organizzato a Porto Potenza Picena, nella provincia marchigiana di Macerata.
Nei giorni della manifestazione, nel 2015 e nel 2016, tra dibattiti, conferenze e incontri per grandi e piccini è stato sviscerato ogni aspetto legato alla Paura.
Potevano forse mancare gli zombie ? La risposta è no e quindi non potevamo di certo mancare questo appuntamento.
Nelle due edizioni la nostra Zombie Factory ha "prodotto" marcescenti per il nostro staff e per venire incontro alle esigenze di chi ha deciso di voler essere zombie per un giorno.
Durante il festival abbiamo messo a disposizione del pubblico uno spazio, il nostro photoZbox, dedicato a foto e video.
Proprio come in un film dell' inimitabile Romero le vie di Porto Potenza Picena sono state invase da schiere di zombie risvegliati dalle loro tombe, affamati e imprevedibili. Ogni via e ogni vicolo sono stati calpestati, cosi come il litorale e i suoi locali.
Le truppe della Resistenza capitanate dal gruppo Phoenix Softair Macerata si sono spese in ogni modo per arginare la situazione anche se purtroppo per loro hanno dovuto soccombere visto il numero di zombie nella schiera avversaria.
Nella pagina dedicata al Portfolio, accessibile da menù, troverete contributi su questo evento e su molti altri.